Giornalista di Repubblica si tradisce in diretta: sa già tutto! Chiederemo aiuto all’ESM?

Roberto Petrini, giornalista di Repubblica, si tradisce in diretta: sa già quale governo ci sarà e sa già che ha pronto un decreto per chiedere aiuto all’Europa. Ma come… le consultazioni sono appena finite e il Presidente della Repubblica non ha neppure annunciato a chi affiderà l’incarico di formare una nuova squadra di Governo… che poi il Parlamento dovrebbe comunque avallare… e questo sa già che “il Governo ha già pronto un decreto per chidere aiuti all’Europa su MPS!?”. Ma …allora … o Petrini ha la sfera di cristallo, o le consultazioni sono tutte una farsa? Sanno già tutto? Hanno già pronto un Governo Avatar per per chiedere i famigerati aiuti al Fondo Salva Stati, con la scusa di salvare MPS? È il famigerato decreto di Padoan, già pronto al Tesoro, sul quale ha lavorato Vincenzo La Via (entrambi guarda caso sono nel direttivo dell’organizzazione finanziaria lussemburghese) per chiedere aiuto all’ESM (MES)?

Lo sai cosa significa questo? Significa che se anche andassimo ad elezioni, dopo la richiesta di aiuti all’Esm qualunque futuro Governo eletto dai cittadini sarebbe commissariato. Guarda questo video che lo spiega bene:

5 Responses

  1. ANDREA ANTONIO PEDRAZZA ha detto:

    evidentemente stanno già preparando il piano B (come hanno già fatto in Grecia dopo il referendum) per RICATTARE il popolo italiano ed evitare l’avvento del M5S al governo.

  2. Cesare Baronio ha detto:

    …dico alto tradimento, ma forse sarebbe più appropriato dire attentato alla Costituzione: mi perdoni l’imprecisione ma non sono un giurista… :)

  3. Cesare Baronio ha detto:

    Caro Messora, Le faccio i miei complimenti per la sua battaglia coraggiosa.

    Mi chiedo una cosa: se un cittadino italiano denunciasse i firmatari del MES per alto tradimento dinanzi ad un Tribunale della Repubblica, in questo caso il Magistrato dovrebbe essere in grado di verificare presso la Suprema Corte se l’accordo è effettivamente incostituzionale e, a quel punto, potrebbe da una parte fare come ha fatto la Suprema Corte tedesca, e dall’altro processare i nostri governanti per il reato previsto?

    Forse potrebbe essere un modo per metterli nell’angolo.
    Che ne dice?
    B+

  4. Maria Heibel ha detto:

    Grazie Claudio

  5. Ferdi ha detto:

    Bravo Claudio non mollare mai.