CARLO SIBILIA: LA PSICOSI DEL MOVIMENTO 5 STELLE


“Io questa psicosi non la capisco: volere necessariamente addossare delle responsabilità al Movimento 5 Stelle, che ce le ha, se le stra prendendo, sta lavorando, abbiamo già fatto delle cose nel Comune di Roma e saranno i cittadini, quelli che sono deputati a decidere. È chiaro che noi diamo un grande valore alla scelta popolare, quello che dovrebbero fare anche i signori della poltrona, che sembrano un po’ quei raccomandati che saltano sempre davanti e prendono il posto di chi magari ha vinto il concorso pubblico per meriti. Qui il merito è scomparso”.Così Carlo Sibilia fuori da Montecitorio durante gli interventi sulla richiesta di fiducia di Paolo Gentiloni alla Camera.

5 Risposte

  1. Orazio ha detto:

    Sibilia… mi piace per quanto riguarda il problema della moneta.
    Ma il partito, come detto da alcuni prima di me, è un partito massonico che ha il compito di far Addormentare il popolo.

  2. Fabio Castellucci ha detto:

    semplicemente il M5S ha tradito OGNI valore fondativo…

    Fiducia a ZERO!

    Leggete le PROVE schiaccianti.
    https://fabiocastellucci.wordpress.com/2016/05/29/la-parabola-discendente-del-m5s-si-puo-invertire/

    • Vincenzo ha detto:

      La funzione del M5S è chiaramente quella di cooptare il dissenso e renderlo inoffensivo per il potere, cambiare la forma laciando intatta la sostanza e per il momento ci stanno riuscendo.
      Da sempre eludono i problemi significativi focalizzando l’attenzione degli elettori su emerite sciocchezze o problemi del tutto secondari.

      Di questo me ne resi conto ancor prima della sua fondazione, subito dopo essere stato bannato al secondo post inserito sul blog di quel venduto di Grillo.
      Incredibile lo sforzo che fanno gli italiani per evitare di riconoscere che se guardano politicamente un po’ più a destra, le soluzioni per il Paese si trovano facilmente.
      Ma la demonizzazione psicologica della destra, operata nei decenni precedenti, ha condizionato pesantemente la capacità di discernimento degli italiani, ancora sensibili alle accuse di un fascismo oggi inesistente e sconfitto dalla storia.

      • Marco ha detto:

        il m5s si giudichera’ in base all’operato dopo che sara’ stato votato dai cittadini.. se deludera’ lo potrai dire solamente dopo. E comunque non e che hai molte alternative su cui contare..il m5s rimane il partito meno corruttibile per il momento.. se alla fine sara un fallimento come sostieni tu perche’ l’opposizione non gli lascia andare a governare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *