Come salveranno MPS passo passo, fino al decreto Gentiloni, spiegato da Dino Pesole del Sole24Ore

Come salveranno MPS e (probabilmente) invocheranno il Fondo Salva Stati (MES) con la scusa di mettere una pezza ai bilanci delle banche, spiegato da Dino Pesole del Sole 24 Ore. 

4 Responses

  1. Santo Nalbone ha detto:

    MPS potrebbe essere la prima Banca rinazionalizzata dopo le nefaste privatizzazioni degli anni ’90. Il primo passo verso la riconquista della Sovranità Monetaria nazionale. Ma se M5S, Lega e tutte le altre forze sovraniste non cominciano a dialogare e convergere in un Fronte Comune anti Euro e anti Europa rischiamo di perdere il treno…. Intanto se Gentiloni dovesse rivolgersi al Fondo Salva Stati bisognerebbe esser pronti a fermare il paese. Credo sia stato un errore non aver fatto un governo provvisorio di unità nazionale: si sarebbe potuto controllare meglio la questione MPS, il ritorno al voto e tutto il resto. Così siamo nuovamente nelle loro mani.

  2. Bepy ha detto:

    Non ha parlato del fondo salva stati.

    • Claudio Messora Claudio Messora ha detto:

      no, infatti nessuno ha detto che lo ha fatto, ma secondo te dove li trovano 15 miliardi da utilizzare attraverso gli strumenti messi a disposizione dall’Europa?

      • Bepy ha detto:

        come sostenuto da Pesole, vi sarebbe una direttiva dell’UE che, in caso di crisi sistemica del settore bancario, agli stati sarebbe consentito un intervento con fondi pubblici. Inoltre recentemente, Giacovazzi ha dichiarato che tale intervento sarebbe giustificato e assolutamente necessario, anche se l’Italia dovesse incorrere ad una condanna per infrazione alle regole europee.Altri paesi, come la Francia, lo hanno già fatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *